Si fa presto a dire ‘nude’.
Lo sentiamo dire nei negozi, lo leggiamo nelle riviste e ovunque nel web. Il nude sembra essere il cugino di secondo grado del nero: quello che sta bene con tutto, un rifugio quando non sappiamo bene che scarpa abbinare, quale altro colore scegliere.
E’ vero, se piace, è un grande jolly, perché è uno dei colori neutri che ci fanno buon gioco in molte occasioni. In più ha il grande vantaggio che slancia la gamba, come vi ho insegnato qui.
Però, a differenza del nero, è presente in diverse tonalità e temperature. Come nei colori di abiti e accessori, c’è anche il nude ‘caldo’ e il nude ‘freddo’.
Come sceglierlo e come distinguerlo? E’ molto semplice: se avete individuato che i vostri colori-amici sono i freddi, allora sceglierete una scarpa nude della famiglia dei freddi, dalla tonalità che vira più sul rosa, rosa-beige.
Se, invece, siete della famiglia dei colori caldi, allora punterete a un nude caldo, con tonalità che contengono del giallo.
Non sapete a qualche famiglia di colori appartenete? Potete scoprirlo qui.
Vi ho preparato qualche abbinamento, così potete vedere nella pratica che cosa intendo.
NUDE COLORI CALDI
NUDE COLORI FREDDI
Credits: tutte calzature netaporter.com Tutti gli abiti pennyblack.com
Il bello di conoscere i propri colori-amici e a quale famiglia appartengono (se ai caldi o ai freddi) vi permette di fare abbinamenti in modo facile e veloce. Non avrete più alcun dubbio e non perderete più tempo davanti all’armadio a caccia di quell’accessorio o di quella scarpa che stia bene con quello che già avete.
***
Se siete in crisi di stile, se siete stanche di avere l’armadio pieno ma nulla da mettere, sabato 11 maggio Vita Vera torna allo Spazio Memo dalle 15 alle 18.30 per un workshop di stile da non perdere!
Trovate tutte le info qui. Per qualsiasi domanda a cui non trovate risposta nel post, scrivetemi anna@annapietribiasi.com o chiamate 340 3940 808
Seguite la pagina FB di Vita Vera e la pagina dell’evento dove posterò tutti gli aggiornamenti.