Quando lo stile non riflette la tua personalità.

Che cosa si fa quando ci accorgiamo che la ‘noi’ che vediamo allo specchio non ci soddisfa?

Non siamo qui a criticarci o a sminuirci, anzi.

Il nostro intento dev’essere quello di riportare armonia, tra quello che indossiamo – e quindi l’immagine che trasmettiamo agli altri – e la persona che sappiamo di essere.

Non smetterò mai di ripeterlo: quando stiamo attraversando un momento di cambiamento, mettiamo mano al guardaroba, perché percepiamo chiaramente che vestiti, colori, accessori sono ben più di una questione estetica. E per niente frivola.

Domani nella nostra diretta del gruppo “La Vera Me, in uno stile che amo” cominceremo a mettere i primi mattoncini per costruire il percorso verso lo stile giusto – per la persona che siamo in questo momento della vita.

Perché tanto lo sapete che fra qualche anno si cambia di nuovo, no? 🙂

Oggi ho preparato per voi alcune immagini che rappresentano storie incredibili di trasformazione.

E prima che pensiate “Ma io non sono loro”, vi rassicuro che non occorre essere First Lady o regine del pop: tutte noi abbiamo un motivo importante che ci spinge a cambiare, verso uno stile che ci faccia sentire bene con noi stesse e in mezzo agli altri.

 

Ricordate Michelle Obama in versione First Lady, con uno stile impostato e controllato?

 

Eccola oggi nel suo nuovo stile, che riflette il carattere vero di questa donna: colorato, esuberante, deciso, comunicativo.

 

 

Victoria Beckham, reginetta del pop negli anni Novanta, si ritagliò un ruolo ‘Posh’ all’interno del gruppo di queste pazze scatenate, dove ognuna interpretava un personaggio – e uno stile – diverso.

 

E poi diventa, per esigenza di ruolo professionale, la regina dello chic in pieno stile ‘European design’.

 

 

Jennifer Lopez in versione anni Novanta sembrava una ragazzina quasi spaurita: capello libero e riccio, viso quasi senza trucco che lascia intravedere la sua carnagione olivastra.

 

Con l’evoluzione della carriera, eccola come appare nello scintillio di colori caldi e vibranti: dai capelli al trucco agli abiti, tutto riflette una volontà di avvicinarsi al pubblico a cui tiene di più, quello latino americano.

 

E infine, come non citare i cambi di look di Julia Roberts nel film Pretty Woman.

La scena della commessa che la tratta con tutti i riguardi perché, con la nuova mise, non riconosce quella ragazza che poco prima aveva cacciato in malo modo, è un magnifico esempio di come l’immagine sia, a tutti gli effetti, sostanza.

 

Nella vita di tutte, celebrities e non.

A domani nel gruppo (ore 14.30) per parlare delle 4 Personalità Colore e di come ci possono aiutare a tracciare la via verso lo stile che cerchiamo.

 

 

Torna su