Pantaloni in velluto. 5 stili + 5 colori per indossarli tutti i giorni

La pausa natalizia è fatta per rivedere i grandi classici del cinema e per me quest’anno è stata la volta di Ocean’s Eight – che non è esattamente da annoverare vicino a Love Actually perché ancora troppo giovane (è uscito solo nel 2018), ma per me è diventato una bibbia dello stile.

Ocean’s Eight, e in particolare Cate Blanchett, mi hanno fatto tornare la voglia di velluto. Perché l’avete vista, vero, come Cate indossa pantaloni e giacca?

Diamo merito alla costumista Sarah Edwards, che ha svolto un lavoro magistrale su ogni personaggio e che mi ha fatto dimenticare le foto di me bambina con i pantaloni a coste con ‘zampetta’ finale e maglioncino improbabile.

Insomma, potere delle celebrities, delle stylist e del cinema che riescono a dare un colpo di spugna a immagini raccapriccianti dell’infanzia e a far tornare in auge un tessuto che, forse, sarebbe rimasto lì appeso, in attesa delle occasioni speciali.

 

Qui mi sono divertita a selezionare dei look che possiamo ricondurre a Personalità di Stile diverse.

In quale vi riconoscete?

 

Con le sneaker per la…

‘VADO DI FRETTA’

Fonte immagine sx e dx

Con gli ankle boot per…

 ‘UN’INGLESE A PARIGI’

Fonte immagine sx e dx

Con lo scarponcino per la…

‘MAI PRENDERSI TROPPO SUL SERIO’

 

Con il tweed per la…

‘C’E’ SEMPRE DEL VELLUTO NEL MIO ARMADIO’

Fonte immagini

Il taglio maschile per la…

‘PRENDO IL MEGLIO DALL’ARMADIO DI LUI’

Fonte immagini

 

Non potevamo non parlare di colori. Per un capo autunnale, bellissimi i colori caldi che ci riportano alle tonalità di paesaggi ed elementi della natura .

I ROSA E IL ROSSO VINACCIA

Fonte immagine sx e dx

I MARRONI DELLA TERRA E DEL LEGNO

Fonte immagini sx e dx

I ROSSI BRILLANTI DEL FOGLIAME

Fonte immagine

I BEIGE DEL LEGNO GIOVANE

Fonte immagine

LE TONALITA’ PROFONDE DI UNA NATURA ADDORMENTATA

 

Se vi piace lo stile francese, nell’eshop di Inès de la Fressange ci sono diversi modelli. In più, potete dare un’occhiata all’outlet, sempre nel suo sito. Le immagini dei due completi sopra sono tratti da lì.

Trovate alcuni suoi capi anche in Les Parigotes – è una piattaforma online, ma sembra di stare in uno di quei negozietti che fanno molto Paris Oh la la.

 

E infine, un marchio tutto italiano, Carla Saibene (Milano). Capi meravigliosi, in colori e abbinamenti che potrebbero convertire anche la più nero-dipendente. Approfittate dei pre-saldi.

 

Avete trovato il vostro stile preferito? Per me, via libera al gioco con lo stile maschile – classico, con quel tocco fuori dagli schemi.

A sabato prossimo!

 

 

Torna su