OGGETTO DEL DESIDERIO. Ad ogni personalità, il gioiello perfetto.

Di gioielli, ne è pieno il mondo. E anche le vetrine, le riviste, il web.

Ma gli oggetti particolari, creati da menti e mani creative, devono essere scovati e selezionati da chi ha qualità di cacciatrice di talenti.

Così mi piace definire Laura Galloppo, la nostra ospite di oggi, alla quale tempo fa ho fatto una richiesta precisa: selezionare oggetti speciali per le mie donne Vere, che non si fanno abbindolare da nomi altisonanti o brand conosciuti, ma hanno un gusto e una ricercatezza che le spinge a cercare l’unicità e la vera creatività. Vorrei offrire loro una gallery di gioielli, dove ognuna possa divertirsi a riconoscere la propria personalità.

Eccoci quindi all’appuntamento con l’ospite di oggi.

Per guardare la moda con un sguardo trasversale Laura crea circa un anno fa il blog Instant Mood, una riflessione su tutto il bello che ci sta attorno attraverso libri, viaggi, film, mostre e progetti di moda etica. Tutto da leggere!

Napoletana di origine e romana di adozione, è anche ideatrice del Coppedé Jewels Tour – Animalier chic, un tour alla scoperta del famoso quartiere della capitale tra architettura, animali fantastici e relative simbologie, che termina all’interno di una piccola boutique di gioielli artigianali.

Laura, tra le mille cose, ha anche seguito un percorso di consulenza e formazione con me su colori, body shape e personalità di stile, per completare la sua già grande conoscenza di arte e cultura con l’immagine personale femminile.

Ma ora, a lei la parola!

Ad ogni personalità, il gioiello perfetto. Quale sarà il tuo?

Personalità Classica – “Non esco se non sono perfetta”

Se la vedi per strada la individui subito. Lei è quella che anche per andare a fare la spesa è perfetta e sobria, i capelli in ordine. Le fatiche non sembrano toccarla, la sua eleganza è immacolata e senza pieghe. Per lei il gioiello è sicuramente lineare, in bronzo placcato oro e arricchito da una perla, che fa subito bon ton. Abbiamo scelto l’anello Tokyo Co.Ro.Jewels, le calza a pennello.

Personalità creativa – “Nello stile faccio come mi pare!”

Per la donna creativa l’abbigliamento è un gioco. “Perché scegliere due calzini dello stesso colore se posso averne due di colori diversi?” si chiede la donna creativa. Non è una sprovveduta e non improvvisa, perché anche il gioco richiede la sua attenzione e le sue regole.

Per lei ci sembra perfetto l’anello Fornillo Co.Ro. Jewels in bronzo dorato ispirato alle case di una delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana. Alterna piani diversi e sembra giocare a nascondino tra le tipiche casette a cupola colorate. Che vita è senza un po’ di allegria?!?

Personalità elegante – “Sono modernamente chic!”

Resta sempre elegante, ma può sorprenderti “azzardando” dei fiorellini serali quando si infila nella personalità romantica, o immettendo pezzi di design nella sua routine quotidiana. Quel che è certo è che la personalità elegante non lascia nulla al caso. Per lei abbiamo scelto il bracciale basso di design in bronzo placcato oro rosa, che nasce da una una rivisitazione delle linee industriali dell’iconico Gazometro nella zona Ostiense di Roma.

Personalità romantica – “La vie en rose”

La donna romantica vede fiori e cuori ovunque. In abbigliamento predilige stampe delicate e pattern floreali. Cammina a tre metri da terra e con la testa tra le nuvole. Il cuore batte forte nei suoi abiti leggeri e dai toni pastello. Per lei non potevamo non scegliere gli orecchini “Sant’Ivo alla Sapienza” in argento della collezione “Contemporary Baroque”. Dreaming of…

Personalità seducente – “Guardami, stupido!”

L’obiettivo è catturare l’attenzione degli altri. Parola d’ordine “femminilità”. Laddove un’altra donna coprirebbe, la seducente scopre. La vediamo ancheggiare nel suo abito fasciato ovviamente sulle sue immancabili scarpe con il tacco. Il ciondolo Colosseo Quadrato in argento 925 placcato oro è quello che ci vuole per guidare lo sguardo altrui là dove l’immaginazione possa avere inizio.

Personalità sportiva – “La comodità viene prima di tutto”.

Non immaginatevi la Sporty Spice degli anni ’90, la muscolosa e super colorata Mel C. La donna dalla personalità sportiva affronta la strada e la vita con gli abiti che ama di più, comodi e confortevoli: jeans, leggings, felpe, maglioni, t-shirt. Ma non è sciatta, attenzione! I gioielli sono piccoli e pratici. Per lei abbiamo puntato sul monorecchino Beam in bronzo rodiato che ricorda le travi industriali. Indossarlo al mattino per dimenticarsi della sua esistenza fino a sera quando rimuoverlo sarà ancora più veloce. One is better than two.

Personalità teatrale  – “La protagonista sono io!”

Per la donna teatrale scendere in strada è come salire sul palcoscenico dell’Aida. Colori forti e sgargianti, linee decise, non c’è spazio per indumenti piatti e banali. Accessori del cuore: cappelli e occhiali da sole, anche quando il sole non c’è! Il gioiello per lei è il bracciale alto in bronzo dorato che richiama il design del cancello d’ingresso della fondazione Peggy Guggenheim di Venezia, una personalità, quest’ultima, che quanto a sperimentazione, ha saputo dire la sua!

 

Vi è piaciuta la selezione di Laura? Vi siete ritrovate in una delle personalità descritte? Io almeno in tre! Alla fine, credo che scegliere gli accessori sia il gioco delle Personalità per definizione.

Potete seguire Instant Mood su FacebookInstagram e curiosare tra altri oggetti del desiderio.

Siete impazzite per i gioielli artigianali della linea Co.Ro. Jewels? Seguite il loro account Instagram.

 

A martedì prossimo!

Torna su