Qualche tempo fa vi avevo raccontato la storia di B. e della sua grande evoluzione: dopo essersi separata dal marito, aveva ritrovato la persona forte e solare che era e aveva visto realizzato il sogno di uno stile che sentiva davvero suo: colorato, gioioso e grintoso, proprio come lei era sempre stata, ma che si era smarrita nel tempo.
Oggi vi voglio raccontare un’altra storia di incredibile cambiamento.
Un’evoluzione che ha come protagonista il corpo di G., ma che, come potete già immaginare, non ha nulla di sola esteriorità.
G., come mi ha raccontato lei stessa, ha deciso un giorno che era arrivato il momento di salvare la propria vita e la persona che sapeva di essere.
Dopo anni passati tra diete e specialisti, ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico che le avrebbe dato la prospettiva di una vita migliore.
G. si è ripresa un corpo che adesso ama e, cosa ancora più importante, vive una vita piena di opportunità, gioia, emozioni.
Il suo nome inizia con la lettera che più la rappresenta, perché G. è GIOIA pura.
UNA NUOVA PARTENZA
Quando sono andata a casa sua per guardare assieme il guardaroba, ho capito che avremmo dovuto fare una ‘cura d’urto’ , eliminando tutto quello che ormai non aveva più nulla a che fare con lei.
D’altra parte, nemmeno G. voleva tenere tracce della sua vecchia vita. Quella, l’aveva letteralmente già messa in sacchi, posizionati davanti alla porta e pronti per trovare una nuova destinazione.
C’era solo un immenso desiderio di abbracciare tutte le novità che si stavano affacciando.
CHI SEI + COSA INDOSSI
Il percorso verso lo stile personale, soprattutto se seguito da un grande cambiamento, non può prescindere da una chiacchierata sulle domande fondamentali: chi sei oggi, chi non sei più (e, immagino, non vuoi più essere), che cosa il tuo nuovo stile deve rappresentare di te, come deve farti sentire.
Sono domande impegnative, che su due piedi possono spiazzare un po’, così G. e io le abbiamo affrontate in leggerezza lavorando su due test, uno sulla Personalità dello Stile e uno sulla personalità Colore.
Entrambi i test mi hanno dato informazioni importanti su come avrebbe voluto vedersi da quel momento in poi.
Nella Personalità dello Stile è emerso un grande desiderio di vivere appieno la sua femminilità, attraverso la cura del dettaglio, dell’accessorio luminoso ma dalle linee delicate, del trucco preciso e adatto alle diverse occasioni.
La sua Personalità Colore segue in predominanza il profilo ROSSO, che mi ha dato la conferma dell’energia e della grinta che era pronta a vivere, andando a sperimentare colori, modelli e capi che non aveva mai provato prima.
Vuoi scoprire anche tu qual è il Colore della tua Personalità? Iscriviti alla newsletter di Vita Vera e scarica il test gratuito.
TUTTO NERO
Come succede spesso a chi vuole passare inosservata, anche nel suo armadio c’era tanto nero. E’ normale rifugiarsi nei colori scuri, perché ci danno l’impressione che possano camuffare parti di noi che non amiamo.
G. però aveva una gran voglia di essere felice e tutto quel nero non faceva più per lei. Dopo aver costruito assieme la palette colori personalizzata, ha visto che il nero è sicuramente uno dei colori che le sta bene, ma adesso sa come usarlo, dosarlo, abbinarlo. Non è più il nero a comandare, è lei a decidere quando e come indossarlo.
W I COLORI!
E’ entrato di diritto il rosso, un colore che ha sempre amato, ma che non sentiva il coraggio di indossare. Ora è uno dei suoi preferiti ed è protagonista del suo guardaroba.
Anche il viola è fra i suoi colori-amici. Dalla grande versatilità, a seconda dei tessuti e dei tagli, G. potrà risolvere facilmente i suoi look dal giorno alla sera.
DA OGGI IO SONO QUESTA
Un nuovo stile riflette la persona che siamo diventate, ma ci aiuta anche a preparare la strada verso gli obiettivi che ci siamo prefissate.
La bellezza del cambiamento è proprio questa: con la sua forza, porta altri mille cambiamenti, che come un sasso lanciato nello stagno, crea cerchi che si riverberano verso il mondo fuori.
Lo stile personale è uno dei capitoli fra le pagine delle nostre storie di cambiamento. Sta a noi decidere quando e come scriverlo, perché ci accompagni verso la Vita Vera che sappiamo di meritare.