Ho chiamato, per praticità, NEUTRI i colori compresi nella gamma tra il bianco burro e il marrone più scuro, senza tralasciare il grigio che quest’anno troviamo in una nuance chiara.
In realtà, quando parliamo di Neutri, possiamo intendere anche il blu e il nero (ma so che è già molto presente nei guardaroba di tante donne, per cui magari lo rimandiamo ad un post specifico total black).
Le tonalità di quest’anno sono davvero gustose e mi piace che i nomi ci possano regalare anche altre sensazioni oltre a quelle collegate alla vista.
Cominciamo dai soffici BIANCHI, proposti nella tonalità burrosa del Vanilla Custard (sx) e rosata della Crème de Peche (dx).
Dove mi sentirei di consigliare la prima per chi ha colori caldi e la seconda per chi, invece, è della famiglia dei freddi, sono entrambi molto eleganti con il bianco. Un pantalone, una giacca o un cappotto vi daranno quell’allure ricercata, pur in uno stile basico.
Immagini Zara
Vanno d’accordo con i loro vicini di casa – e di palette – Rocky Road e Sugar Almond, due tonalità di marrone che, nella proposta qui, creano un effetto rilassato e sportivo.
Fonte immagine Sezane
Il GRIGIO è proposto in una tonalità quasi argentea, che ci permette di creare look monocromatici senza incappare nell’effetto “tono su tono con la nebbia in città”.
Fonte imamgine sx Zara, dx Marella
Mi piace molto proposto con il nostro amico Sugar Almond, che può trasformarsi tranquillamente in un bell’accessorio color cuoio.
Fonte immagine Marella
Sugar Almond diventa protagonista in un abito spezzato solo dalla cintura di una tonalità più scura, soluzione perfetta se siete di statura piccolina e non volete interrompere la verticalità della figura con colori a contrasto.
Fonte immagine Zara
Oppure potete divertirvi ad inserire accessori o calzature con colori-accento:
Fonte immagine Sezane
Non dimenticate poi che, lavorando con colori della stessa famiglia, indossare motivi con fantasie e trovare gli abbinamenti giusti diventa un gioco.
Fonte immagine Sezane
A martedì prossimo!