Buon anno! E già un po’ di buone notizie

Buon anno!

Dai, scavalchiamo assieme quella soglia e mettiamo il piede nel 2022. Facciamolo in compagnia di questa prima newsletter dell’anno nuovo.

E dopo gli auguri di rito, arriva una confessione.

Con la pandemia, non sono crollate solo le certezze, hanno traballato anche molti progetti, tra cui Vita Vera, che iniziava a farsi strada con i workshop sui colori e lo stile, e che dopo un anno e mezzo hanno subìto uno stop forzato.

Al punto che pensavo di chiudere baracca e burattini. 

Poi ho fatto un’operazione che ho imparato solo da qualche anno e che magari tornerà utile anche a te nei momenti di riflessione: abbandonare la razionalità per porre domande dritte al cuore.

E la mia è stata questa:

Se fra qualche anno vedessi un’altra donna realizzare quello che avevo in mente io, che cosa proverei?“.

Con Vita Vera, diversamente da altre scelte passate, ho sentito che mi si sarebbe stracciato il cuore, che non mi sarei perdonata di aver abbandonato un progetto dove ho messo molto di me, ma da cui ho ricevuto anche tanto.

Tutto questo per dirti che, per l’anno nuovo, ti sto preparando molte occasioni per riflettere su te stessa, conoscerti, darti gli strumenti per fare le scelte che senti di dover fare.

Così qualche settimana fa mi sono messa di buzzo buono e senza la pretesa di cambiare vite o il mondo – basta con ‘Change the world’, non se ne può più – ho lavorato su nuove iniziative che spero vorrai seguire in questo 2022.

LE STORIE DELLE ALTRE
Avevo iniziato a raccontarti delle storie di donne Vere, mie clienti che, nel percorso di stile avevano condiviso con me – e poi con voi – parti del loro vissuto, di chi erano e di chi volevano diventare.

Le storie Vere dal 2022 avranno volti e nomi e ho chiamato a raccolta chi mi poteva dare testimonianza di un percorso di cambiamento felice. E io sono ancora più felice perché hanno aderito in tante.
Le racconterò molto presto nel blog.

UN MAGAZINE AL BACIO
Inizia la mia collaborazione con Smack il blogzine per donne croniche, ideato e scritto da Francesca Fiorentino, una splendida donna che porta alla grande il rossetto rosso fuoco, giornalista, editor e podcaster, che ha creato uno spazio online per tutte noi. Scriverò di moda, stile e delle cose che ci rendono la giornata più leggera. Ti segnalerò qui quando escono gli articoli.

IN RETE E’ MEGLIO
Sono diventata socia di Rete al Femminile di Treviso, la sede più vicina a dove vivo, Vicenza. Proporrò una serie di incontri su stile & cambiamento per socie e non, quindi appena mi faranno avere il calendario, ti aggiorno su tutto. Spero di vederti! So che operano molto anche online, per cui mi potrai seguire ovunque tu sia.

Cosa dici, sarà un buon anno?

Io ce la sto mettendo tutta, perché possiamo sentirci più vicine, vederci, parlarci o anche solo leggerci.

Ti auguro tutto il meglio!

Torna su