In queste ultime settimane ti ho parlato di donne che, attraverso lo stile, hanno trovato un modo unico di stare con se stesse e con il mondo.
E di quante porte si aprono una volta che si è deciso di dedicarsi tempo e cura.
Queste donne si sono conosciute nel profondo e per loro ora scegliere e indossare i capi giusti è diventato un gioco da ragazze.
Ricordo di averlo scritto tempo fa nel blog: lo stile è uno dei tanti modi per accedere al cambiamento. Non importa se lo fai con una sforbiciata dal parrucchiere o rivoluzionando l’armadio.
L’importante è che succeda, perché quando il cambiamento bussa, si aspetta che tu gli apra. Altrimenti diventa scontento e insistente.
E’ così bello potergli dare il benvenuto, anche se all’inizio ha la faccia di uno scocciatore, buono solo a scompigliare le carte e avvertire che è ora di dare una sterzata.
Il post di oggi è per te, che, immagino, sei alla ricerca di un luogo sicuro, dove poter trovare risposte a domande importanti che ti frullano per la testa da un po’.
Riviste e sfilate di moda spesso non sanno essere illuminanti come promettono, anche se, intendiamoci, sono ottime fonti di divertimento, relax e ispirazione.
Però spesso tutto finisce lì.
Conoscersi e prendersi per mano è un percorso che solo tu puoi fare.
Anche da introversa, ti dirò che è meglio farlo in compagnia, e immagino che anche questo lo saprai già.
In un certo senso, Vita Vera è quello che avrei voluto trovare quando mi sentivo inadeguata verso il mondo in generale, quando quelle più bionde e più alte di me avevano “successo”, mentre io mi sentivo il piccolo Calimero in mezzo alla folla.
Era un po’ come continuare a saltare da dietro la fila: c’erano sempre le ‘stangone’, quelle che arrivavano prima e, soprattutto, erano sempre tante.
Chi si sarebbe accorto di me?
Armocromia e studio delle forme sono strumenti eccezionali per fare ordine e pulizia, nella testa e nell’armadio.
Però è quando ti accorgi che gli altri iniziano a vederti con occhi diversi – o anche solo a vederti – che arriva il passaggio importante.
Il vestito azzeccato è di sicuro importante.
Ma chi è la donna che lo indossa? E che, un giorno, l’ha saputo scegliere fra mille in quel negozio?
Far capire agli altri chi sono al primo sguardo non è stata cosa da poco, perché prima ho dovuto imparare a essere felice e orgogliosa di chi sono.
Non è così tutti i giorni, ma sono sicura che ci capiamo.
Chi non ha mai avuto giornate no?
Ora che ti ho detto un po’ di me, se hai voglia, raccontami di te.
So che dentro di te c’è una storia meravigliosa – che se vorrai potremo condividere – anche se adesso ti sembrerà così incasinata da non riuscire ad afferrare l’inizio.
Allora ti direi, butta giù due semplici parole e poi lasciati portare.
Ciao Anna,…
Attendo di sentirti presto.
Quando vuoi, sono qui.
Un abbraccio grande e passa un buon weekend.