Freddolose? Gli accessori giusti per il prossimo inverno

Ma che freddo fa?
Non so voi, ma io sono quella con le punte sempre congelate, mani e piedi. E’ già da un po’ infatti che mi ‘insciarpo’ e, ultimamente, anche mi ‘incappello’.

 

Oggi parliamo proprio di loro, degli accessori che ci fanno compagnia d’inverno per ripararci dal freddo e aggiungere una nota di stile.

 

1. GUANTI

Cominciamo dai guanti, che magari in questo ultimo anno e mezzo non hanno goduto di molta simpatia. Colpa della versione da chirurgo che siamo state costrette ad indossare.

 

Parliamo, invece, di quelli che hanno attraversato la storia, alle mani di uomini e donne, come ricorda questo articolo molto interessante del National Geographic.

 

Gli uomini, per galateo, lo toglievano per stringere la mano, dimostrando fiducia verso l’interlocutore. E, viene da chiedersi, quanta ne dobbiamo avere oggi noi per toccare la pelle di un’altra persona?

 

Ma torniamo agli aspetti pratici e diamo un’occhiata a cosa c’è in giro per quanto riguarda materiali e modelli.

 

Gallo ha modelli bi-color molto simpatici

 

Lana grossa per uno stile più sportivo da Woolrich

 

Per le più freddolose e amanti del morbidoso, MaxMara li propone in cachemire, come del resto Falconeri e Maison Cachemire

Etsy, la piattaforma di tutto ciò che è fatto a mano, ne ha di originali, come questi e questi

 

 

2. SCIARPE 

Passando al collo, trovo molto originali i modelli scaldacollo, come questo, super avvolgente in lana grossa per uno stile sportivo o questo con un taglio classico che vedrei bene sopra un cappotto

 

La sciarpa oversize è sempre di grande praticità.

Meglio sceglierla di lana sottile per evitare l’effetto muffin (io ne ho una di Zara e devo ammettere che un po’ ci affogo, anche se la sensazione può essere piacevole).

 

Quando si parla di filati di qualità, non si può non nominare Peserico. Trovate i suoi articoli nelle maggiori piattaforme high-end, come qui oppure qui

 

 

3. CAPPELLI e BERRETTI

Borsalino è sempre una certezza. Questo è maschile, questo invece da diva

E qui c’è una romantica cloche per chi ama il gusto dei bei tempi andati.

Se vi piace il modello ‘bucket‘, lo trovate da Liviana Conti.

Quello da monellaccia, con disegno check, è qui

 

Per il berretto in lana, più o meno grossa, vi suggerisco di guardare su Etsy, non solo per la qualità della manifattura — almeno sapete che è lana – ma anche perché potete scegliere il colore preferito.

Come questo o questo.

 

Un abbraccio mie belle donne, buon weekend!

Torna su