10 capi e accessori da annotare nella shopping list

Sarà questa prima fase di quasi ritorno alla normalità, sarà l’aria che si fa più tiepida, ma mi è venuta voglia di mettere via il blu e il nero per guardarmi attorno, riprendere gli screen shot e le immagini da Pinterest che mi ero scaricata e condividere con voi una lista dello shopping della bella stagione.

Pronte per una corsa tra colori, tessuti e fogge che ci porteranno verso orizzonti nuovi?

 

LA BORSA A SECCHIELLO

Se siete anni Settanta come me, ne avrete avuta sicuramente una anche voi. Comoda non proprio, ma vuoi non farti prendere da un po’ di languida nostalgia?

Immagine da Pinterest

Ne trovate qui, qui e qui.

 

I BRACCIALONI

Che fanno già molto estate. In resina, in legno, vintage o artigianali, basta che siano leggeri, colorati e, se regolabili, da portare anche infilati sul braccio.

Immagine Pinterest

Ne trovate qui, qui e qui.

 

IL FOULARD

In estate si può portare davvero in tanti modi. Diventa accessorio per i capelli, cintura, vezzo creativo per borsa e cappello e anche copricostume per la spiaggia.

Immagine Pinterest

Ne trovate qui, qui, e qui.

 

LA TUTA

Le adoro tutte: eleganti e dritte, come sostitute del vestito, oppure sportive con coulisse, in denim, cotone, lino o seta. La cintura dà il tocco di personalità al modello in tinta unta.

Immagine Pinterest

Ne trovate qui, qui e qui.

 

IL CAPPELLO IN PAGLIA

Ne ho uno, super comodo, che non si spiegazza in valigia o in borsa. Sempre con me al mare, mi fa venire voglia di prenderne un altro, magari colorato.

Immagine Pinterest

Ne trovate qui, qui e qui.

 

LA CAMICIA BIANCA

Che bella quella in lino, con quel tocco di trasparenza che fa già vacanza e libertà. Amo il modello con i taschini davanti, che riprende la camicia maschile, ma anche il taglio oversize e il modello con il colletto alla coreana hanno il loro perché.

Immagine Pinterest

Ne trovate qui, qui e qui.

 

LA GIACCA IN LINO

In questo materiale, direi che è la giacca destrutturata per definizione. Con i bermuda, i pantaloni ampi o sopra un bel vestito lungo, si aprono le danze della bella stagione.

Immagine Pinterest 

Idee per lo shopping qui, qui e qui.

 

LE RIGHE

E’ amore oppure odio, ma da quello che leggo e sento è amore per la maggior parte di noi, che le indossiamo su magliette, maglie in cotone e giacche. Stile marinière al 100%, ed è subito Costa Azzurra.

Immagine Pinterest 

Le potete trovare qui, qui e qui.

 

LA SCARPA INTRECCIATA

Se amate lo stile pratico e casual, la scarpa intrecciata – stringata, mocassino o slingback – è un’ottima idea come calzatura di tutti i giorni. La trovate foderata o sfoderata a seconda della stagione (io le avevo in paglia intrecciata, indossate fino allo sfinimento) e della struttura che desiderate sentire attorno al piede.

Immagine Pinterest

Le trovate qui, qui e qui.

 

IL VESTITO CAMICIA

Semplicità e comodità, ma anche grande duttilità per questo capo che può trasformarsi con qualche accorgimento e gli accessori per dare il tono giusto.

Collana nei colori del legno e borsa in paglia per uno stile ‘Naturale’. Bracciali tintinnanti, orecchini gitani e vistosi per un look più ‘Teatrale’.

Immagine Pinterest

Trovate delle idee qui, qui e qui.

 

A sabato prossimo!

Torna su