Francese che più francese non si può.
Da Brigitte Bardot immortalata nelle sue serata estive a Saint Tropez allo stilista Jean-Paul Gautier che, negli anni Ottanta, la fa diventare bandiera del suo marchio, fino alle rivisitazioni che vediamo ogni anno nelle vetrine e tra le pagine web.
La maglia marinière – che vi stiano simpatici i francesi o meno – è destinata a restare per molto tempo ancora, perché ci sa di estate, di lunghe serate in giardino o di pedalate in bicicletta con borsa in rafia e sandalo infradito.
Ce n’è davvero per tutti i gusti e oggi vediamo solo alcuni modi per sceglierla e indossarla.
Le choix est à vous!
1.
Righe blu su fondo chiaro, righe bianche su fondo scuro. A manica lunga, a tre quarti oppure corta. In versione maglioncino con bottoni sulla spalla, con camicia sotto, per un look da week end fuori porta.
2.
Con il pantalone in cotone chiaro o il denim (skinny, largo o a zampa).
3.
Con il pantalone a vita alta, chiusura laterale e finti bottoni davanti, per un effetto francese al 100% .
4.
Con gli short per le vacanze al mare…
5.
Con il trench per le fresche estati bretoni.
6.
Abbinata ad un colore a contrasto…Rosso, giallo, verde, blu. La marinière qui diventa la vostra base neutra per creare abbinamenti personali.
7.
Con una fantasia. Sì, si può! Basta giocare con gli stessi colori e l’armonia sarà garantita.
Cosa dite, vi è piaciuta la carrellata di oggi? Raccontatemi nei commenti: in quali altri modi vi piace indossare, abbinare e vivere questo capo ormai diventato internazionale?