Come dice il proverbio?
Chi di verde si veste, della sua beltà troppo si fida.
Come a dire che il verde sta bene a poche e che è difficile da indossare.
Sono sicura che tra di voi, invece, c’è chi lo ama, chi vorrebbe esserne meno intimorita e imparare a portarlo e chi l’ha già inserito a pieno titolo nel proprio guardaroba.
Nella palette della prossima stagione ce ne sono due, entrambi brillanti ma di tonalità diverse.
Vediamoli insieme.
Fonte immagini
EDEN
E’ un colore importante, ricco e profondo, che trovo molto elegante come alternativa per giacche e cappotti, al posto dei classici blu, cammello e nero. Potete decidere per un Eden 100% – come nella maglia qui sotto a sinistra – oppure come parte di una fantasia romantica, o ancora come colore per un accessorio.
In generale, i verdi privilegiano chi appartiene alla famiglia dei CALDI, ma non mi sento di escludere Eden (quello di sinistra nell’immagine sopra) dal guardaroba delle FREDDE.
(Fonte immagini: Sezane)
Abbinatelo con i suoi colori-amici, brillanti o scuri, a seconda dell’effetto che volete ottenere: più ardito e vivace o più classico e tradizionale.
GUACAMOLE
Su questo verde carico di giallo mi sento di mettere un segnale di attenzione.
Sapete come la penso: potete indossare tutti i colori che volete, basta scegliere la tonalità giusta.
Ma con il Guacamole non si scherza! Via libera se siete della famigli dei CALDI, il vostro sottotono dorato verrà esaltato da questo colore. Ma se avete pelle molto chiara, rosata oppure olivastra, meglio che vi teniate alla larga.
Per Natalie Portman ho trovato uno sfondo Guacamole, ma essendo vicino al viso, rende molto bene l’idea ugualmente. Fonte immagine
Potete essere bionde o castane, avere gli occhi chiari o scuri, non ha importanza.
Qui, a parlare, sarà la vostra pelle. Se avete dubbi, basta che appoggiate un capo di questo colore sotto il mento e che guardiate l’effetto sul vostro viso: crea un riflesso giallognolo o delle ombre indesiderate? O vi illumina ed esalta i colori naturali?
Ho dato un’occhiata tra le nuove collezioni di diversi marchi e ho notato che il Guacamole 2019/2020 sarà proposto in tonalità anche leggermente diverse: più scure e intense, o più chiare e brillanti.
Abbinatelo ai suoi colori-amici e indossatelo con orgoglio. Se è uno dei vostri colori, sarete l’invidia di molte.
(Fonte immagini: Zara)
Cosa dite della selezione di questa settimana? Vi piace l’idea di poter giocare con un colore che, di primo acchito, poteva sembrare azzardato?
***
Se hai un armadio pieno, però non trovi mai nulla da mettere…
Se ami i colori, ma temi di fare pasticci con gli abbinamenti…
A ottobre ricominciano i workshop di Vita Vera, per te che vuoi partire alla scoperta del tuo stile e sentirti autonoma e sicura nelle scelte dei tuoi look e dello shopping.
Sabato 19 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Vicenza, via della Meccanica 1/R
Vuoi saperne di più? LEGGI QUI.
I CONSIGLI DI STILE
Segui i consigli di stile nel blog di Vita Vera. Arrivano ogni martedì nella tua casella di posta iscrivendoti alla newsletter. Alla registrazione, puoi scaricare la guida GRATUITA sulla tua Personalità Colore.
Vita Vera è anche su Facebook e Instagram.
Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.
(Omar Falworth)