Il titolo di questo post doveva essere qualcosa sul genere ‘Cosa mettere in valigia per le vacanze’, ma poi mi si sono aperti gli scenari più variegati e ho cominciato a chiedermi: come faccio a sapere se le mie donne Vere vanno al mare o in montagna? Se stanno via 5 giorni o 3 settimane? Se sono in crociera o in una malga sperduta in mezzo ai boschi?
E poi: ameranno i tacchi e gli accessori o in vacanza vogliono vivere solo con pareo e infradito?
Insomma, la questione si faceva complicata e quindi ho deciso di raccontarvi quello che metto di solito io in valigia quando vado al mare.
Per la filosofia del ‘poco ma buono’ mi sono concentrata sugli accessori che, secondo me, non possono mancare.
Considerate che sono una minimalista-ottimizzatrice quasi estrema, quindi se non trovate qualcosa che amate, non allarmatevi. Inseritelo pure nel vostro bagaglio!
Ecco a voi una carrellata dei 4 accessori sempre presenti nella mia valigia.
IL FOULARD
E’ un accessorio che ho imparato ad apprezzare un po’ alla volta, mano a mano che ho cominciato a riceverne in regalo o a ereditarne qualcuno.
Ora mi piace molto come alternativa alla cintura e lo arrotolo anche in maniera approssimativa per infilarlo nei passanti di short e pantaloni ampi e leggeri.
Ne ho anche uno molto grande che mi fa da pareo-mini vestito.
Lo potete usare anche come turbante o fascia, soprattutto se avete capelli ricci e ribelli.
IL CAPPELLO
I cappelli mi piacciono in tutte le stagioni e di solito mi oriento sui modelli maschili.
I più comodi sono quelli che si possono arrotolare in valigia senza timore che si stropiccino.
IL SANDALO
Ho scoperto su IG questo marchio che ha una sua linea di sandali (piatti e con tacco) e ciabattine. Sono piuttosto costosi e non vanno mai in svendita, ma la scelta dei sandali impreziositi è davvero ampia, sia nei negozi che online.
Io quest’anno non mi sono lasciata sfuggire un ultimo numero con il 50% di sconto per un sandalo-gioiello che a prezzo pieno non avrei proprio guardato.
Occupano pochissimo spazio in valigia e fanno un figurone alle cene o feste d’estate.
LA BORSA IN PAGLIA
Di solito pensiamo a quella da spiaggia, capiente e morbida, molte volte proposta con fasce colorate, pon pon e tutte le variante creative. Mi ricordo ancora quella di mia madre (sarà stato fine anni Settanta) e non potrei immaginare un’estate senza.
Ce ne sono di tutte le taglie, quest’anno ho optato per una piccolina che sto usando tantissimo anche in città.
E voi, a che cosa non rinuncereste mai per la vostra valigia perfetta? Sono accessori che scegliete ogni anno o cambiate gusti spesso?
Fatemi sapere le vostre abitudini vacanziere nei commenti della pagina Facebook o al mio indirizzo anna@annapietribiasi.com
***
Ad agosto Vita Vera si concede un po’ di relax.
Per i prossimi martedì del blog ho selezionato per voi i post pubblicati nei mesi scorsi che vi sono piaciuti di più. Così vi tenete in allenamento e siete pronte per le novità del prossimo autunno 🙂
I workshop sul Colore e le consulenza individuali ripartiranno dopo la pausa estiva.
Pubblicherò il calendario delle nuove date e tutte le novità sui servizi qui nel blog, in Facebook e Instagram.
Vi auguro una buonissima estate!